lunedì 7 ottobre 2013

Blogger: 4 consigli per guadagnare attraverso un Network di Affiliazione



Utilizzare un Network di affiliazione significa avere la possibilità di entrare in contatto con centinaia di advertiser che hanno la necessità di effettuare un cospicuo investimento per incrementare il traffico in entrata sul proprio Website così da generare più vendite, se sono portali di E-Commerce, oppure aumentare la popolarità del Sito Web. 



Ma quindi, è possibile guadagnare dal traffico generato sul proprio blog o sito web? Ebbene sì!

Una indagine di settore condotta da Technorati Media nei primi mesi del 2013 rivela che almeno l’80% del campione intervistato riesce a guadagnare fino ad 8.000 dollari mentre i più popolari che possiamo definire “Influencer” riescono ad avere un ritorno di circa 30.000 dollari.

Come fare per aumentare il guadagno dal proprio blog?

1.       Curare i contenuti del proprio blog per far sì che siano sempre interessanti per il proprio target-audience. Devono essere unici e di qualità e di almeno 300/400 parole con l’inserimento di un link di approfondimento utilizzando come anchor-text una keyword che sia importante ed attinente al proprio blog. Questa è un’azione di SEO offpage, importante per migliorare l’indicizzazione del blog sui motori di ricerca così da guadagnare maggiore traffico.

2.       Utilizzare le piattaforme Social (Facebook e Google Plus) per condividere i post scritti sul blog. L’utilità strategica di quest’azione è derivata da un duplice motivo: viralizzare i contenuti e ottenere più follower e aumentare l’indicizzazione sui motori di ricerca.

3.       Scegliere banner pubblicitari attinenti al proprio blog. Aderire alle campagne pubblicitarie inerenti alla categoria del proprio blog in modo da massimizzare i risultati. Maggiore concordanza c’è tra il blog e le inserzioni pubblicitarie e più l’utente finale sarà interessato ai banner pubblicitari che visualizza.

4.       Ricordarsi di inserire sempre un Pixel di tracciamento. Un Network di affiliazione, tra le funzionalità ed i servizi che offre ai proprio affiliati, predispone dei sistemi di tracciamento ad hoc per i publisher (ossia dei proprietari di blog e siti web). Un pixel di tracciamento è utilizzato principalmente per effettuare un tracking degli utenti che accedono nel blog e cliccano sul banner in modo da tracciare le conversioni effettuate ed avere una visione completa di quanto si sta guadagnando.

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